6° Convegno telematico 10 febbraio 2017



      
Home | Contatti | il Convegno

Mostra ''Memoria e Identità. Storia e Vita del Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma''.

La Mostra ''Memoria e Identità. Storia e Vita del Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma'' è ideata dalla Dott.ssa Roberta Fidanzia ed è realizzata dalla Drengo. Si compone di diversi pannelli con immagini d’epoca e testi relativi al Quartiere romano, che ospita tuttora centinaia di famiglie originarie della Venezia Giulia, dell’Istria, di Fiume e Zara. Premiata con Medaglia d’argento dal Presidente della Repubblica.

sito ufficiale della Mostra



10 - 28 febbraio 2009
Corso online: l'Istria nel Medioevo (4a edizione 2007)

Gli iscritti riceveranno direttamente via e.mail, con cadenza periodica, 5 articoli in formato PDF redatti da storici e studiosi di storia giuliano-dalmata. Per iscriversi è sufficiente compilare l'apposito modulo nel sito.

sito del Corso

Relatori

Per iscriversi come relatore sui temi del Convegno occorre compilare il modulo presente nel sito entro il 28 gennaio 2017. Le proposte di argomento saranno esaminate dalla Segreteria che provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile. I testi definitivi dovranno pervenire entro e non oltre il 4 febbraio 2017 ed essere redatti in lingua italiana, inglese o spagnola ed avere lunghezza non inferiore alle due cartelle. Non saranno comunque ammessi interventi fuori tema, a carattere offensivo o denigratorio. Gli interventi proposti saranno esaminati da due o più studiosi esterni, i cui nomi non saranno comunque rivelati.
Le relazioni approvate dall'organizzazione saranno a) collocate nel sito ufficiale per la consultazione dei soli iscritti; b) eventualmente pubblicate online e/o a stampa attraverso le strutture delle iniziative partecipanti.

*Nome     

*Cognome

*E.Mail     

Affiliazione 
(eventuale gruppo di appartenza)

Interesse 

*Titolo 

*
Riassunto dell'intervento proposto.


  L'accettazione delle domande di adesione è vincolata all'approvazione della Segreteria. Nome utente e password saranno inviati prima dell'inaugurazione.